mercoledì 26 dicembre 2007

Dubbi su Beppe Grillo

Ultimamente sono comparsi numerosi articoli su blog e giornali che indagano su ciò che c' è dietro Beppe Grillo, chi lo ha convinto ad aprire un blog? Chi lo ha aiutato nell' organizzazione di Meetup, v-day e manifestazioni varie? Perchè adesso non parla più di signoraggio, massoneria e veri poteri forti? Molti trovano un unica risposta nell' editore di Beppe Grillo: la società Casaleggio Associati di Milano. Per ammissione del comico fu proprio Gianroberto Casaleggio (uno dei fondatori della ditta) che lo convinse ad aprire un blog su internet, e si pensa che l' idea del v-day e dei meetup sia venuta per prima a Gianroberto. Fino a questo punto nulla di sconvolgente, ma ciò che induce a riflettere è la storia lavorativa dei soci fondatori di Casaleggio, infatti tutti e 5 i consociati hanno lavorato indirettamente per Telecom Italia tramite una società di consulenze di rete chiamata Webegg Spa. La Telecom è la stessa società messa giustamente sotto accusa da Grillo in numerose occasioni, fino al lancio dell' iniziativa di Share action con cui il comico si proponeva di rappresentare tutti i piccoli azionisti nel consiglio d' amministrazione, dietro loro delega. Questa iniziativa viene vista da alcuni come un tentativo di acquisizione da parte della Casaleggio di Telecom, azienda che gestisce telefonate, fax e e-mail sul suolo italiano, quindi d' importanza strategica. Nel 2004 la Casaleggio annuncia la partnership con Enamics, una società statunitense fondata nel 1999, leader del Business Technology Management (BTM).
La Enamics ha come “clienti” potentissime corporation come Pepsico, Jp Morgan, Monsanto ecc... Molti attribuisco a questo contatto indiretto tra Beppe Grillo e corporation bancarie come Jp Morgan o corporation alimentari come Monsanto il fatto che il comico abbia abbandonato argomenti come Signoraggio e OGM. Bisogna considerare che problemi immensi ma fondamentali come il Signoraggio o la massoneria vengono tralasciati da persone come Beppe Grillo o Milena Gabanelli poiché richiederebbero particolare attenzione e dedizione, e la maggioranza della popolazione non sarebbe ancora pronta a recepire il messaggio. Rimane però da chiedersi a cosa servono il V-day, il Mastella-day, la petizione per la Forleo o De Magistris, o quella contro Gentiloni, se il vero e unico problema è la gestione massomafiosa della emissione monetaria che rende interi paesi schiavi del sistema economico, sotto la pressione di un debito inesistente? Qual è il senso di scatenarsi per un parlamento pulito (contro i politici pregiudicati), movimentare le masse per assurde liste civiche, quando i controllori della politica sono e rimangono i grandi banchieri internazionali? Quando coloro che emettono la moneta hanno il Potere di far fare le leggi ai burattini in Parlamento, a cosa serve prendersela con la manovalanza? Forse per evitare di tirare in ballo i veri manovratori occulti? Questo io non lo so, ma bisogna dare atto a Grillo che è stato uno dei primi a mobilitare l' opinione pubblica su questioni non fondamentali ma importanti tramite le sue iniziative. Forse vuole solo iniziare dalla superficie per scavare in profondità. Fatto sta che è necessario attivarci noi stessi, senza delegare il politico, il Grillo, il Travaglio, la Forleo o la Guzzanti di turno: solo così saremo padroni della nostra vita e potremo conquistare, o meglio, tirare fuori la nostra vera e unica individualità, cioè l’essenza spirituale. Bisogna informarsi con mezzi diversi e attendibili, bisogna indagare, chiedersi il perchè e non credere mai a nessuno ma verificare sempre.

Per maggiori informazioni:
http://www.disinformazione.it/beppe_grillo.htm
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/09_Settembre/18/Casaleggio_guru_web_grillo.shtml


Il progetto di Casaleggio Associati


La verità nascosta su Beppe Grillo

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Il signoraggio non viene preso in considerazione seriamente da nessuno, forse perché (per come lo illustrano certi guru fai-da-te dell'economia sul web) è una bufala? ;)

Anche sugli ogm la questione è complessa e ben al di fuori della portata di Grillo. Non c'è accordo nemmeno nella comunità scientifica, figuriamoci cosa può dire un comico di definitivo, se non una opinione personale.

Unknown ha detto...

sono daccordo con te nel definire complessi argomenti come Signoraggio e Ogm ma Grillo prima di avere contatti con Casaleggio aveva parlato più volte di Signoraggio nei suoi spettacoli. poi io credo che il Signoraggio esista e noi sono in pochi a dirlo, persino Antonio Dipietro lo ha riconosciuto come "estorsione legalizzata"(vedi 5° video sul mio post su Signoraggio:
http://abitofworld.blogspot.com/2007/11/signoraggio.html )

Zret ha detto...

Grillo sa, sa molto, moltissimo.

Vedi qui

http://www.scienzeantiche.it/portal/topic.asp?TOPIC_ID=614&FORUM_ID=2&CAT_ID=1&Forum_Title=News&Topic_Title=Le+bugie+hanno+le+gambe+corte+o+il+naso+lungo%3F

lici ha detto...

vedete il documentario www.zeitgeistmovie.com lo stanno vedendo in 2000000 di americani al mese poi leggete disinformazione.it su grillo, l'onorevole bontempo su youtube mai riportato da grillo e vi accorgerete che cè dietro jp morgan banchiere internazionale dietro grillo, la visto come minaccia quando parlava di signoraggio e la sua popolarità che se lo è comprato tramite l'editore americano e casaleggio et voilà.Che peccato credevo in Grillo.

Redazione ha detto...

Questo tema (ossia i rapporti fra casaleggio e multinazionali) viene trattato molto bene nel libro Webbe Grillo, scaricabile gratuitamente su http://www.lulu.com/content/2190304