mercoledì 5 dicembre 2007

Zeitgeist: tutto il mondo visto sotto un'altra luce

Zeitgeist è un documentario prodotto da Peater Joseph uscito recentemente in lingua Inglese sotto intitolata in diverse lingue, tra cui l' Italiano. Il film è un documentario diviso in tre parti. La prima parte si occupa di religione vista come mito. La seconda, riprende in mano i fatti dell' 11 Settembre. La terza traccia un filo conduttore tra tutti i grandi conflitti bellici di dimensione mondiale che hanno coinvolto gli Stati Uniti dalla prima guerra mondiale alla seconda guerra del golfo. E' sicuramente un documentario impegnativo che stravolge il modo di pensare comune su parecchie faccende, ed è proprio per questo che è utile visionarlo. A parte gli insulti gratuiti alla Chiesa contiene spunti interessanti per rivalutare la religione. La prima parte, secondo me, deve essere presa un po' con le molle poiché il documentario arriva alla conclusione che Gesù non è mai esistito, affermando che non ci sono documenti non Cristiani che attestano la presenza del Messia. Interessanti sono i parallelismi tra le storie di più religioni diverse e tutti i collegamenti astronomici più o meno plausibili. La seconda parte, è l' ennesimo documentario sull' undici Settembre, ormai considerato da tutti quelli con un minimo di documentazione, un fatto misterioso con molti punti oscuri. Peater Joseph termina questa parte del documentario affermando con assoluta certezza che: Elementi Criminali del governo USA hanno messo in atto un attacco terroristico "False Flag" contro i propri cittadini, in modo da manipolare la pubblica opinione affinché sostenesse i propri piani. L' 11 settembre è un auto attentato.
Infondo questa teoria rimane l' unica plausibile ed è stata pensata molte volte da tanti, il fatto è che fa così paura da non poter essere accettata facilmente.
La terza parte del documentario parla inizialmente del Signoraggio, della sua storia e delle persone che ne traggono profitto, analizzando tutte le guerre in cui gli USA sono stati coinvolti sino ad ora e le loro vere cause. Le informazioni contenute in questo video sono a dir poco agghiaccianti. L' intero documento si conclude con la soluzione di tutti i problemi del mondo, una frase utopistica ma veritiera:
The Revolutin is now/ La rivoluzione è adesso; e bisognerebbe cominciare a pensarci concretamente prima che sia troppo tardi.


Questo è il link del sito ufficiale: http://www.zeitgeistmovie.com/


1 commento:

red pill ha detto...

documentario allucinante, sono d'accordo
dovrebbe essere mostrato obbligatoriamente a fini educativi
qui è reperibile una versione scaricabile direttamente in pochi minuti

www.youdbetterwakeup.info

non so chi abbia messo in piedi questo sito ma sta facendo del bene al mondo